Web Analytics

Che cos’è?


Un sito internet riceve giornalmente visite provenienti da molte sorgenti: c’è il traffico diretto degli utenti abituali, ci sono le visite naturali provenienti dai motori di ricerca, il traffico dovuto ad attività di pubblicità a pagamento ed altro ancora.

I visitatori del sito inoltre interagiscono con le sue funzionalità: visitano le pagine; restano sul sito un certo lasso di tempo; fanno acquisti; si registrano o compilano un modulo di contatto.

La web analytics permette di tracciare queste informazioni e rispondere a domande come: “Quante vendite del mio ecommerce sono derivanti dalla campagna Adwords?” oppure “Quali pagine del mio sito falliscono nel catturare l’attenzione del visitatore?”

E’ quindi uno strumento indispensabile per migliorare il rendimento del proprio sito internet ed incrementare i profitti che ne derivano.

Cosa posso fare per la tua web analytics

Offro consulenza su tutti gli ambiti riguardanti l’analisi dei dati internet, in particolar modo per quanto riguarda Google Analytics: dall’attivazione al monitoraggio di base, fino alla risoluzione di specifici problemi come la canalizzazione all’obiettivo, la segmentazione del traffico e il tracciamento personalizzato.

A seconda delle vostre esigenze possiamo decidere assieme gli obiettivi da monitorare, seguirne lo sviluppo ed analizzare i risultati. Inoltre è possibile integrare le attività di web analytics all’interno di un più ampio piano di Search Marketing o di marketing online.

Sono titolare della certificazione Google Analytics Individual Qualification:

Per qualunque altra informazione, contattatemi.