Keyword Advertising

Che cos’è?


Il modo più veloce ed efficace per apparire nei risultati dei motori di ricerca è quello di pubblicare inserzioni a pagamento. Il circuito più noto è quello di Google Adwords, che permette di pubblicare i propri annunci nei risultati di Google in base a una lista di parole chiave scelta dall’inserzionista.

Questo tipo di promozione è legata essenzialmente ad un budget destinato ad essere speso secondo la formula del Costo per Clic (CPC) su base d’asta: chi più offre per una determinata parola chiave, più avrà posizioni di rilievo.

Ma non è solo una questione di soldi: curare la lista di parole chiave e redigere annunci efficaci secondo le linee guida del motore di ricerca permette di migliorare il punteggio di qualità dei singoli annunci e guadagnare posizioni migliori a parità di CPC (o in alternativa di ottenere le stesse posizioni ad un prezzo più basso).

Cosa posso fare per le tue campagne Adwords

E’ possibile ottimizzare il rendimento di una campagna già attiva, migliorandone gli aspetti di costo o di efficacia al raggiungimento di un risultato. Se il tuo sito internet ha degli specifici obiettivi da raggiungere, in termini di vendite, raccolta di utenti registrati o altri obiettivi misurabili, è possibile gestire una campagna oriendandola alle conversioni e calcolare con precisione il ritorno sull’investimento pubblicitario.

Se invece non avete mai gestito una campagna Adwords, mi posso occupare in prima persona della sua redazione e gestione, sulla base di obiettivi concordati.

Sono titolare della certificazione:

Per qualunque altra informazione, contattatemi.